I grandi infissi tra artigianalità ed alta tecnologia

Specializzata nella produzione di serramenti di alta qualità, Quemme SpA è un’azienda di riferimento nel settore dei portoni, finestre e persiane in legno-alluminio ed alluminio, progettando e realizzando soluzioni dalla stile classico di indiscusso valore e di grande qualità, per offrire alla propria Clientela italiana ed internazionale infissi “chiavi in mano” squisitamente Made in Italy.
image_home02
image_home01

Alta tecnologia, tradizione e design negli infissi in alluminio-legno.

Prodotti con manifattura al 100% italiana, gli infissi QUEMME sono progettati e realizzati rispondendo a standard di assoluta eccellenza, frutto di un processo produttivo flessibile che consente di ottenere pezzi “su misura”, in linea con le specifiche esigenze di clienti e progettisti.

Questa è l’essenza dei prodotti QUEMME: infissi in alluminio-legno contraddistinti da prestazioni termicoacustiche eccellenti e da un design classico esclusivo.

Particolarmente apprezzati dai progettisti di tutto il mondo per la loro qualità estetica superiore, questi infissi nascono in Puglia, creati da personale selezionato ed esperto, dotato delle più avanzate tecnologie ed erede della migliore tradizione artigianale.

Infissi dall’aspetto classico ma modernissimi nei contenuti, che hanno conquistato una posizione esclusiva nel mercato, anche internazionale: dal Nord Europa al Nord America, dalla Russia all’Indonesia, fino al Medio Oriente.

La qualità estetica delle soluzioni QUEMME è tale da rappresentare un’alternativa efficiente e duratura ai tradizionali infissi in legno, anche nei centri storici e per gli edifici sottoposti a vincoli, avendo superato più volte il giudizio di enti di tutela.

Lo studio dell’ambientazione ricopre infatti un’importanza assoluta nella creazione dei prodotti QUEMME.

Uno studio ancora più approfondito nel caso in cui l’edificio abbia rilevanza storica, in quanto la riproduzione degli infissi deve risultare coerente rispetto al disegno originale.

Realizzati sempre in base alle specifiche esigenze, gli infissi QUEMME si armonizzano peraltro nei palazzi storici come in immobili contemporanei, in masserie mediterranee ed in poderi di campagna, in hotel a 5 stelle nel cuore delle metropoli ed in ville lussuose.

Uno degli aspetti che ispira maggiormente i progettisti che adottano questi sistemi è la possibilità di creare infissi di dimensioni importanti: un particolare segmento produttivo, la Linea Monumentale, permette di realizzare Portoni che superano anche i sei metri in altezza ed i quattro metri in larghezza, unici al mondo e diventati ormai un’icona.

Manufatti imponenti per la loro dimensione e, nel contempo, capaci di estrema leggerezza e facilità di manovra, dimostrazione del connubio tra tecnologia ed estetica maturato da QUEMME attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo.

Gli standard di qualità sono garantiti dalla cura artigianale riposta anche nel più piccolo dettaglio e da un processo produttivo all’avanguardia con utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati e rispettosi delle più rigorose norme a tutela dell’ambiente.

QUEMME considera, da sempre, il rispetto degli equilibri ecologici come un valore fondamentale della propria filosofia produttiva. Lo dimostra l’utilizzo di materie prime rigorosamente certificate, durevoli, prive di sostanze nocive e totalmente biodegradabili o riciclabili, e l’adozione di una policy aziendale basata sul totale utilizzo di energie rinnovabili per il proprio fabbisogno produttivo.

Innovare nel solco della tradizione, per realizzare infissi dalla straordinaria durabilità nel tempo, che conserveranno inalterata negli anni la loro inconfondibile estetica questa è la nostra mission.

Con QUEMME il futuro degli infissi classici è iniziato.

Il futuro degli infissi classici

Quemme in opera

Progetti

Lo stile si fa luce

Linea Infissi

Eleganza monumentale

Linea Portoni

I nostri uffici saranno lieti di risponderti in breve tempo

Richiedi informazioni tecniche o commerciali