Un progetto di recupero architettonico ambizioso, che ha interessato più edifici collocati sia nella suggestiva parte storica che nella zona più nuova ed elegante di Gallipoli, la “città bella” per definizione.

Un progetto in cui gli infissi e serramenti Quemme si sono rivelati un potente fil rouge, esaltandosi sia nei contesti più classici che in quelli relativamente moderni del lungomare, con prestazioni in grado di sfidare gli umori del mare ed i rumori dell’estate, linee neo-classiche dal design impeccabile, maniglie ed accessori di qualità estetica e funzionale superiore.

Ferramenta la qualità è totale

Accessorti originali

L’utilizzo degli accessori originali Quemme congiuntamente all’utilizzo degli accessori originali dei migliori produttori Europei conferiscono certezza di Qualità, forza, durata ai nostri infissi.

Quemme è da sempre in prima linea per garantire qualità e affidabilità superiori, confermate da prestigiose certificazioni e ambiti riconoscimenti internazionali.

Sotto il design c’è molto di più:
I serramenti Quemme sono strutturalmente eccellenti, costruiti con accessori interni fondamentali per il perfetto funzionamento e la totale tenuta termica, acustica ed ambientale.

Sicurezza antieffrazione

I serramenti Quemme risultano eccellenti nei confronti delle azioni di effrazione più comuni, ossia i sempre più frequenti tentativi di intrusione ad opera di scassinatori occasionali. Questo risultato è stato reso possibile grazie a precise scelte progettuali degli infissi e ad un’attenta scelta dei componenti da installare al loro interno.

Le ante di alcuni serramenti Metra sono in grado di supportare carichi fino a 200-300 kg.

I serramenti Quemme possono raggiungere Classe 3 di sicurezza della norma EN V 1627 definisce e classifica i livelli i requisiti per la resistenza all’effrazione di porte, chiusure oscuranti e finestre non movimentate elettronicamente.

Posa ed installazione

Il Sistema PosaClima è considerato oggi il metodo più completo ed innovativo nella posa del serramento.

L’efficienza energetica di un serramento non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio ma anche da:

  • tipo di controtelaio utilizzato
  • materiali impiegati per la posa
  • metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento

Questi punti sono spesso molto trascurati con conseguenti perdite che ne vanificano le prestazioni.

Il sistema Posa Clima Quemme considera la posa da ogni punto di vista, sia architettonico che prestazionale, e fornisce soluzioni precise e concetti di riferimento per affrontare casi speciali da cui progettisti e posatori possono trarre le indicazioni guida per il loro lavoro.

Solo se il serramento sarà posato con queste regole potrà avere le prestazioni di isolamento termo-acustico indicate e realmente concorrerà a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni, oltre a garantirne il necessario risparmio energetico.